#TeamAltamuraCosenza 1-1 | Mister Buscè: "Rammarico per il risultato, ma ottima reazione nel secondo tempo"

La gara si è conclusa con un pareggio che ha lasciato l'amaro in bocca al Cosenza per alcune scelte arbitrali discutibili

A cura di Redazione
03 novembre 2025 16:00
#TeamAltamuraCosenza 1-1 | Mister Buscè:  "Rammarico per il risultato, ma ottima reazione nel secondo tempo" -
Condividi

#TeamAltamuraCosenza 1-1 |Il tecnico del Cosenza, Antonio Buscè, ha commentato con rammarico il pareggio per 1-1 contro il Team Altamura, sottolineando il rimpianto per le occasioni perse e per alcune decisioni arbitrali che, secondo lui, hanno influito sul risultato finale.

«Sì, purtroppo siamo sempre a leccarci le ferite. Un cross su una punizione e prendiamo gol», ha esordito Buscè, facendo riferimento al momento decisivo della gara, in cui il Cosenza ha subito il gol dell'Altamura. «Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, soprattutto nel primo tempo, visto il grande dispendio di energie fisiche degli avversari. Ma nella seconda metà di gioco, la squadra ha fatto ciò che doveva fare. Abbiamo dominato, creato tanto e meritavamo sicuramente di più».

Non sono mancate le critiche del tecnico riguardo alcune scelte arbitrali che hanno condizionato il corso della partita. «Non voglio aggiungere altro, ma c'è grande mediocrità nelle decisioni. Accettiamo il giudizio dell’arbitro, ma possiamo dimostrare con due screenshot che Florenzi, al momento del gol annullato, era in posizione regolare. Il difensore dell’Altamura era un metro dietro la linea difensiva», ha dichiarato un deciso Buscè, che non ha nascosto il proprio disappunto.

Nonostante il risultato che lascia qualche rimpianto, il tecnico ha espresso soddisfazione per la reazione della squadra nel secondo tempo. «Il secondo tempo è stato quello che speravamo di vedere. La squadra ha reagito con personalità e ha messo in campo qualità e determinazione. Questo deve darci fiducia per il futuro», ha concluso Buscè, lasciando intravedere ottimismo nonostante la delusione per il pareggio.

Segui CosenzaOk