Stop alle truffe, incontro pubblico a Castrolibero

Un appuntamento importante, giunto alla sua seconda edizione, pensato per informare e tutelare soprattutto i cittadini più vulnerabili

A cura di Redazione
08 luglio 2025 17:00
Stop alle truffe, incontro pubblico a Castrolibero -
Condividi

Il Comune di Castrolibero, in collaborazione con la Compagnia dei Carabinieri di Cosenza, promuove un incontro pubblico dedicato alla prevenzione delle truffe agli anziani e dei reati contro il patrimonio, in programma venerdì 11 luglio 2025 alle ore 19:00 presso la Sala delle Associazioni.

Un appuntamento importante, giunto alla sua seconda edizione, pensato per informare e tutelare soprattutto i cittadini più vulnerabili, in un periodo – come quello estivo – in cui il rischio di raggiri e furti aumenta sensibilmente.

Interverranno:

– Orlandino Greco, Sindaco di Castrolibero

– Anna Giulia Mannarino, Consigliere Comunale con delega alle Politiche Sociali

– Luogotenente Alessandro Lato, Comandante della Stazione dei Carabinieri di Castrolibero «La sicurezza parte dall’informazione. Questo incontro vuole essere un’occasione concreta per aiutare i nostri cittadini, in particolare gli anziani, a riconoscere e prevenire truffe e inganni sempre più diffusi. L’attenzione e la vicinanza delle istituzioni sono fondamentali per costruire una comunità più consapevole e protetta.» ha dichiarato Anna Giulia Mannarino, Consigliere Comunale alle Politiche Sociali.

L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare. Difendersi è possibile: basta sapere come.

Segui CosenzaOk