Smile Cosenza esordio amaro: cade in casa contro Trieste
La rinnovata squadra di A1 femminile subisce un 9-15 davanti a un pubblico entusiasta. Occhione: “C’è da migliorare, soprattutto in difesa”

Inizia con un passo falso il campionato di A1 femminile per la Smile Cosenza Pallanuoto. La formazione guidata dal neo tecnico Gaetano Occhione è stata superata in casa dalla Pallanuoto Trieste, davanti a tantissimi spettatori. Il risultato finale è stato 9-15 (2-4, 4-4, 1-2, 2-5).
La gara, disputata nella piscina comunale di Cosenza, è stata equilibrata nei primi due tempi, con la Smile Cosenza sempre vicina agli ospiti, salvo poi cedere nell’ultima frazione, in particolare.
In vasca per il “sette” di casa sono scese: Nigro, Citino, Giuffrida, Meijer (4), Misiti, Malluzzo (1), Morrone (1), Rozic (1), Miller (2), Zaffina, Occhione, Santapaola, Sarro.
Il neo allenatore Occhione ha espresso alcune recriminazioni, pur lodando l’impegno delle ragazze:
“Mi sono piaciute le ragazze ma c'è tanto da migliorare, soprattutto nella fase difensiva. Occorrono almeno altre due, tre partite e diversi allenamenti per colmare alcuni problemi. Siamo qui per questo d’altronde. Quando si commettono alcuni errori, una squadra forte come Trieste ti punisce. Così è stato…”
Nonostante la sconfitta, la prima stagionale della Smile Cosenza ha regalato tante emozioni, con un pubblico che ha sostenuto calorosamente la squadra dall’inizio alla fine.