Si chiude con grande partecipazione la 2ª edizione del Trofeo “Città di Trebisacce”
Un appuntamento che conferma Trebisacce capace di ospitare eventi di qualità e di vivere lo sport come occasione di comunità
Trebisacce - Si chiude con grande partecipazione la 2ª edizione del Trofeo “Città di Trebisacce”
Il Palazzetto dello Sport di Trebisacce è stato teatro, nella giornata di ieri 4 gennaio, di una vera festa di sport con la seconda edizione del Trofeo “Città di Trebisacce”. Oltre cinquanta giovani atlete si sono affrontate in un torneo avvincente, seguito da un pubblico numeroso che ha riempito gli spalti per tutta la giornata.
Sul campo, le padrone di casa dell’Avolio Nova Volley hanno conquistato il primo posto superando in finale l’Ideal Talsano. Nella gara valida per il terzo gradino del podio, l’Asci Potenza ha avuto la meglio sulla Battipagliese Volley.
La manifestazione è proseguita anche fuori dal taraflex: dopo le partite, atlete e staff hanno condiviso un momento conviviale e una passeggiata sul pontile cittadino, suggellando l’evento con una foto di gruppo che ha raccontato lo spirito di accoglienza della città.
Le premiazioni si sono svolte alla presenza del Sindaco di Trebisacce Franco Mundo, del Consigliere delegato allo Sport Francesco Blaiotta e della Consigliera delegata alla Cultura e all’Istruzione Fatima Ruggio, che hanno consegnato riconoscimenti alle squadre e agli arbitri del Comitato Territoriale di Cosenza.
L’Amministrazione Comunale ha espresso soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa, sottolineando il valore dello sport come strumento di crescita, promozione territoriale e confronto interregionale. Un appuntamento che conferma Trebisacce capace di ospitare eventi di qualità e di vivere lo sport come occasione di comunità.
Classifica finale
Avolio Nova Volley
Ideal Talsano
Asci Potenza
Battipagliese Volley
Premi individuali
Miglior schiacciatrice: Roberta Todaro
Miglior palleggiatrice: Susanna Curti
Miglior opposta: Emma Ferraro
Miglior centrale: Annachiara Marrapese
Miglior libero: Carlotta Munafò
Miglior giocatrice: Paula Capverde
8.7°