Settimo bancomat fatto esplodere in Calabria: assalto notturno a Santo Stefano di Rogliano

Nuova azione criminale nel Cosentino: lo sportello della Banca Centro Calabria distrutto nella notte. Danni, paura tra i residenti, ma nessun ferito

A cura di Redazione
18 gennaio 2026 09:00
Settimo bancomat fatto esplodere in Calabria: assalto notturno a Santo Stefano di Rogliano -
Condividi

È il settimo bancomat fatto saltare in Calabria nelle ultime settimane. L’ennesimo colpo si è verificato nella notte, poco dopo le ore 3, a Santo Stefano di Rogliano, nel Cosentino, dove ignoti hanno fatto esplodere lo sportello automatico della filiale della Banca Centro Calabria.

L’esplosione ha provocato danni significativi all’area circostante, svegliando di soprassalto i residenti e generando momenti di forte paura e preoccupazione. Il boato è stato avvertito chiaramente anche nelle zone limitrofe al centro abitato.

Fortunatamente non si registrano feriti, ma resta alta l’attenzione per una scia di assalti ai bancomat che sta interessando diverse aree della regione, alimentando un crescente senso di insicurezza tra i cittadini.

Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e individuare i responsabili. L’episodio riaccende il dibattito sulla necessità di rafforzare i controlli e le misure di sicurezza, soprattutto nelle ore notturne e nei piccoli centri.

Segui CosenzaOk