Sette artisti calabresi da Cosenza pronti a brillare al Tour Music Fest 2025
Salvatore Cardillo, Lorenzo Labate, Ludovica Giorgio, Carlo Antonio Fortino e Mirko Valente Dj rappresenteranno la provincia alle finali europee a San Marino, tra concerti, masterclass e incontri con grandi nomi della musica internazionale
Sette artisti calabresi, selezionati su oltre 30.000 candidature provenienti da tutta Europa, sono pronti a rappresentare la regione alle Finali Europee del Tour Music Fest 2025, il più grande contest dedicato alla musica emergente. Tra questi, ben cinque arrivano dalla provincia di Cosenza: Salvatore Cardillo – in arte Lorenzo, Lorenzo Labate, Ludovica Giorgio, Carlo Antonio Fortino – in arte Carlo, e Mirko Valente – Mirko Valente Dj. Per loro la partecipazione all’evento che dal 22 al 30 novembre trasformerà San Marino in un laboratorio musicale internazionale rappresenta un’occasione di enorme valore artistico e professionale.
Per nove giorni la piccola Repubblica diventerà un palcoscenico diffuso con concerti, live show, dj set, oltre 22 masterclass e più di 600 esibizioni provenienti da 13 Paesi. I giovani talenti cosentini avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con figure di spicco del panorama internazionale come Kara DioGuardi, autrice e produttrice mondiale, Ensi, Mylious Johnson, Paola Folli, Andrea Rodini, DJ Mazay e i coach del Berklee College of Music, la più prestigiosa università musicale al mondo. Un'occasione unica per crescere, imparare e costruire reti professionali in un contesto di eccellenza.
La finale del 30 novembre al Teatro Titano designerà l’Artist of the Year 2025, nell’evento che vedrà protagonista anche Martina Cervellin, vincitrice dell’edizione precedente e rappresentante di San Marino all’Eurovision Junior. L’organizzazione ha voluto dedicare quest’edizione a Peppe Vessicchio, figura amatissima della musica italiana e presenza fondamentale nelle passate edizioni del Tour Music Fest. Il TMF resta oggi uno dei trampolini più potenti per la nuova musica europea, come dimostra la lunga lista di artisti emersi dal suo palco, da Mahmood a Ermal Meta, sino alle più recenti rivelazioni dei talent show nazionali.
7.8°