Serie C, l'ex Ursino: "Crotone? A Cosenza vittoria meritata. Il cammino del Cosenza rimane ottimo"

L'ex dirigente ha fatto la storia con il Crotone, poi l'addio e una poco fortunata parentesi con la squadra cosentina

A cura di Redazione
22 gennaio 2026 20:00
Serie C, l'ex Ursino: "Crotone? A Cosenza vittoria meritata. Il cammino del Cosenza rimane ottimo" -
Condividi

Giuseppe Ursino, ex Direttore Sportivo del Crotone, ha recentemente commentato in un’intervista con TuttoC.Com la vittoria dei pitagorici contro il Cosenza e l'andamento della squadra nel campionato di Serie C.

Per lui una lunga militanza tra le fila del Crotone, poi l'addio e la ripartenza poco fortunata al Cosenza, durata pochi mesi. Questa l'analisi a poco giorni dal derby vinto 0-2 dal Crotone.

Crotone, vittoria con merito

"Ho visto la partita e la vittoria del Crotone è stata assolutamente meritata. Il Cosenza, secondo me, non ha interpretato bene la gara fin dall’inizio, mentre il Crotone ha giocato meglio ed è giusto che abbia vinto. I playoff li farà sicuramente. Ci sono squadre più forti, questo è chiaro, ma il Crotone è una squadra che tiene bene il campo ed è sbarazzina. L’unica vera incognita è la continuità, perché non è sempre costante nei risultati. Ha fatto una grande partita a Cosenza e speriamo possa farne un’altra importante anche in casa. La discontinuità resta il limite principale".

Sul Cosenza, squadra della sua ultima parentesi professionale

"È una domanda molto difficile. Però io ho una mia idea: i tifosi devono fare i tifosi e aiutare la squadra, non guardare solo la proprietà. Secondo me stanno sbagliando perché si concentrano esclusi  vamente su quello. Tu non sai chi arriva o se cambia la proprietà, ma devi pensare alla squadra. Il Cosenza sta facendo un campionato ottimo, tolta l’ultima partita. Poteva avere molti più punti, ho visto le partite. Quella di Foggia non si può perdere in quella maniera. Bastavano tre o quattro punti in più per essere al ridosso delle prime. Ora è più difficile e molte squadre dovranno pensare soprattutto ai playoff e a piazzarsi bene, che è fondamentale."

Segui CosenzaOk