Sergio Cammariere ricorda Ornella Vanoni con un sentito “Grazie”
Il cantautore crotonese condivide sui social il brano “L’azzurro immenso”, pezzo dell’album “Ti ricordi? No non mi ricordo” in cui ha suonato, omaggiando la grande artista scomparsa a 91 anni
Il mondo della musica italiana piange la scomparsa di Ornella Vanoni, icona della canzone italiana, morta all’età di 91 anni. Tra i numerosi omaggi ricevuti, spicca quello di Sergio Cammariere, cantautore crotonese, che ha affidato ai social il suo pensiero con un semplice, quanto intenso, “Grazie”. Un ringraziamento che racchiude tutta la stima e l’affetto per l’artista, accompagnato dalla condivisione del brano “L’azzurro immenso”, scritto nel 2004 e incluso nell’album “Ti ricordi? No non mi ricordo”, progetto in cui Vanoni duetta con Paoli.
Il pezzo, scritto con musica di Cammariere e parole di Sergio Bardotti, Ornella Vanoni e Roberto Kunstler, è una canzone in cui il cantautore crotonese ha suonato, come riportato nel libretto dell’album. “L’azzurro immenso” è stato anche eseguito dal vivo nel 2007 al Teatro Sistina di Roma, con Vanoni al microfono e Cammariere al pianoforte, regalando un momento indimenticabile al pubblico.
Il messaggio di Cammariere, semplice e diretto, racchiude il rispetto e l’ammirazione di un’intera generazione di musicisti e appassionati, a testimonianza di come la voce e l’arte di Ornella Vanoni continueranno a vivere perchè alla musica ha dato davvero tanto.
9.2°