Sciopero nazionale dei treni: disagi previsti per tutto il 21 ottobre
L’agitazione sindacale è indetta dalle sigle COBAS Lavoro Privato, Coordinamento Ferrovieri e Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione RFI

Martedì 21 ottobre, il trasporto ferroviario potrebbe subire significativi disagi a causa di uno sciopero nazionale che interesserà il personale tecnico di Rete Ferroviaria Italiana (RFI), società del Gruppo Ferrovie dello Stato. L’astensione dal lavoro è prevista per l’intera giornata, dalle ore 00:00 alle 23:59.
L’agitazione sindacale, indetta dalle sigle COBAS Lavoro Privato, Coordinamento Ferrovieri e Assemblea Nazionale Lavoratori Manutenzione RFI, coinvolgerà esclusivamente i lavoratori addetti alla manutenzione degli impianti e delle infrastrutture ferroviarie. Si tratta di figure fondamentali per il corretto funzionamento di binari, segnali e stazioni, ma lo sciopero non riguarderà macchinisti e capitreno, il che lascia presagire un impatto limitato sulla circolazione dei convogli.
Le autorità invitano gli utenti a consultare i canali ufficiali per aggiornamenti in tempo reale e a pianificare con anticipo eventuali spostamenti.