Scalea, blitz della Polizia: sequestrati 1 chilo di hashish e 80 grammi di cocaina

Operazione della Squadra Mobile di Cosenza: arrestato un uomo già noto alle forze dell’ordine. La droga era nascosta in una casa estiva

A cura di Redazione
19 settembre 2025 14:00
Scalea, blitz della Polizia: sequestrati 1 chilo di hashish e 80 grammi di cocaina -
Condividi

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Cosenza, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Paola diretta dal procuratore capo Domenico Fiordalisi, ha portato a termine un’operazione antidroga nell’hinterland di Scalea.

Durante un servizio mirato al contrasto dello spaccio, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato in flagranza di reato un soggetto del posto, già gravato da precedenti per associazione di stampo mafioso.

Il sequestro

I controlli si sono concentrati nei pressi di un’abitazione estiva dell’uomo, dove la presenza di persone già note come assuntori aveva insospettito i poliziotti. La successiva perquisizione ha permesso di scoprire:

  • 1 chilo di hashish, suddiviso in 10 panetti da 100 grammi;

  • circa 80 grammi di cocaina;

  • materiale per il confezionamento e la preparazione delle dosi.

L’arresto

Alla luce degli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato per detenzione di droga ai fini di spaccio e trasferito presso la casa circondariale di Paola.

Come previsto dalla normativa vigente, si ricorda che l’indagato è da ritenersi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Segui CosenzaOk