Santa Claus Run, Federico Sessa trionfa a Rende
Netta affermazione del portacolori della Runners Cosenza nella 10 km natalizia a sfondo solidale
È Federico Sessa il vincitore della Santa Claus Run, la suggestiva prova di 10 chilometri disputata a Rende (CS), caratterizzata da un forte spirito natalizio e da una chiara finalità solidale e benefica. Una manifestazione che ha coinvolto la città con una gara competitiva intensa e partecipata, affiancata da una ricca parte non competitiva e dalla Family Run, pensata per famiglie e appassionati di tutte le età.
La vittoria di Sessa, atleta della Runners Cosenza, è stata netta. Il suo crono di 40’50” gli ha permesso di precedere di 48 secondi Federico Brancatelli della Libertas Atletica Lamezia, mentre il terzo gradino del podio è andato a Domenico Retroso della Kos Running, staccato di 1’55”. Appena fuori dal podio Carmine Spizzirri e Arturo Ruffolo, entrambi Kos Running, giunti rispettivamente a 3’26” e 4’55”.
In campo femminile si è messa in grande evidenza Annunziata Fondacaro della Cosenza K42, protagonista di una prestazione di alto livello chiusa in 46’14”, tempo che le è valso non solo la vittoria tra le donne ma anche la settima posizione assoluta. Alle sue spalle Sabrina Gioberti della Kos Running, seconda a 6’47”, e Marilena De Simone della Cosenza K42, terza a 13’36”.
La manifestazione, giunta alla quarta edizione e alla prima con carattere agonistico, si è svolta con il sostegno del Comune di Rende, che l’ha inserita nel calendario ufficiale degli eventi dedicati al Natale 2025. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che, a vario titolo, hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa, già pronta a tornare il prossimo anno con una veste ancora più ricca e partecipata.
10.0°