San Marco Argentano ospita la XVV Edizione del "Premio Donna"

In questa edizione, il prestigioso riconoscimento è stato conferito alla Professoressa Cruscomagno, che ama definirsi semplicemente “la maestra”, a testimonianza del suo profondo legame con la scuola, con l’educazione e con i suoi alunni

A cura di Redazione
22 ottobre 2025 17:00
San Marco Argentano ospita la XVV Edizione del "Premio Donna" -
Condividi

San Marco Argentano - Si è tenuta la XXV edizione del “Premio Donna”, evento di punta del CIF (Centro italiano Femminile) con il patrocinio dell’amministrazione comunale, un riconoscimento che da anni celebra l’impegno, il talento e la dedizione di figure femminili che si sono distinte nei più diversi ambiti della società.

In questa edizione, il prestigioso riconoscimento è stato conferito alla Professoressa Cruscomagno, che ama definirsi semplicemente “la maestra”, a testimonianza del suo profondo legame con la scuola, con l’educazione e con i suoi alunni.

Nel suo intervento, la premiata ha voluto dedicare il riconoscimento a tutte le donne, in particolare anche “a quelle che non ci sono più, vittime di violenza, ma la cui voce continua a vivere nel coraggio e nella forza di chi resta”.

Un pensiero commosso e autentico, che ha toccato il cuore del pubblico presente.

La Professoressa Cruscomagno ha inoltre rivolto un sentito ringraziamento a tutti i suoi alunni, passati e presenti, ricordando come ogni successo, ogni riconoscimento e ogni traguardo trovino significato solo se condivisi con chi ogni giorno dà senso al suo impegno di educatrice.

L’evento, giunto alla sua venticinquesima edizione, ha rappresentato ancora una volta un momento di riflessione e celebrazione della forza femminile, dell’impegno civile e del valore dell’educazione come strumento di crescita e libertà.

Segui CosenzaOk