San Giovanni in Fiore, Succurro: "Lorica avrà il suo Asilo"
La nuova struttura non solo servirà Lorica, ma anche Rovale e i villaggi circostanti, estendendo i benefici anche alle contrade dei comuni confinanti

Rosaria Succurro, sindaco di San Giovanni in Fiore, ha annunciato un passo significativo nel miglioramento dei servizi per le famiglie del comune: "Anche Lorica avrà il suo asilo! È un passo importante nel nostro impegno a garantire un asilo in ogni quartiere, a sostegno delle famiglie e della crescita delle comunità". La nuova struttura non solo servirà Lorica, ma anche Rovale e i villaggi circostanti, estendendo i benefici anche alle contrade dei comuni confinanti.
Inoltre, la struttura avrà una funzione ancora più rilevante durante la stagione estiva, diventando un punto di riferimento per i bambini delle famiglie in vacanza. Questo progetto è stato reso possibile grazie a un finanziamento pubblico di 1 milione e 100 mila euro, destinato alla costruzione di una nuova struttura educativa nella "Perla della Sila". Con questo investimento, l'amministrazione continua a impegnarsi per rilanciare le aree interne del nostro territorio, che meritano di essere valorizzate e dotate di servizi adeguati.