San Giovanni in Fiore: sopralluoghi sulle opere scolastiche
Due importanti sopralluoghi sono stati effettuati ieri mattina dalla sindaca Rosaria Succurro, che ha visitato i cantieri di due opere scolastiche di rilievo per il territorio
San Giovanni in Fiore - Due importanti sopralluoghi sono stati effettuati ieri mattina dalla sindaca Rosaria Succurro, che ha visitato i cantieri di due opere scolastiche di rilievo per il territorio.
Il primo intervento riguarda la nuova palestra del Liceo Scientifico Statale, una struttura da un milione di euro ormai prossima al completamento. "Si tratta di uno spazio atteso da anni e mai esistito prima in questa scuola," ha dichiarato Succurro. "Finalmente gli studenti potranno usufruire di ambienti adeguati per l’attività sportiva e formativa." L’opera si inserisce nel più ampio piano di ammodernamento delle infrastrutture scolastiche cittadine, che ha già visto la realizzazione di altre palestre moderne grazie alla sinergia tra amministrazione comunale e provinciale. "Lo sport è educazione, socialità e prevenzione," ha sottolineato la sindaca.
Il secondo sopralluogo ha riguardato il cantiere del nuovo Istituto Agrario Statale, un investimento da sei milioni di euro. "I lavori procedono bene e stiamo seguendo ogni fase con attenzione e scrupolo," ha affermato Succurro. L’opera è considerata strategica per il rafforzamento dell’offerta formativa nei settori agroalimentare, turistico, ricettivo e della ristorazione, ambiti ritenuti fondamentali per il futuro della comunità locale e dell’intera area della Sila.
"In continuità con il nostro impegno, continuiamo a investire sulle scuole e sui giovani, con fatti concreti e una visione precisa del futuro," ha concluso la sindaca.
16.1°