San Giovanni in Fiore, il giovane talento del pianoforte celebrato in Municipio
“A soli 13 anni, Angelo si è già affermato come un autentico genio della musica”. Così il sindaco Rosaria Succurro ha volu...

“A soli 13 anni, Angelo si è già affermato come un autentico genio della musica”. Così il sindaco Rosaria Succurro ha voluto rendere omaggio al giovanissimo pianista sangiovannese, vincitore del prestigioso concorso pianistico nazionale “Fioravanti Villirillo”.
Dotato di una sensibilità rara e di straordinarie abilità esecutive, Angelo ha conquistato l’ammirazione di esperti e appassionati. “È capace di far parlare lo strumento – ha aggiunto il primo cittadino – con un’intensità e un’emozione che colpiscono profondamente”.
Originario del quartiere storico di Santa Lucia, Angelo è cresciuto in un contesto familiare che ha sempre creduto nelle sue doti. Dopo la recente scomparsa della madre, figura fondamentale nella sua vita, il giovane talento è oggi sostenuto con dedizione dal padre Pasquale e dallo zio Pino. “Due figure preziose – ha sottolineato il sindaco – che accompagnano con amore e impegno il percorso di questo straordinario musicista”.
Nei giorni scorsi il giovane artista è stato accolto in Municipio, insieme ai suoi familiari, per ricevere il plauso dell’amministrazione comunale. “La nostra comunità promuove la creatività e continuerà a valorizzare i talenti locali – ha concluso Succurro – come stiamo facendo con Angelo, esempio luminoso di passione, talento e determinazione”.