San Giovanni in Fiore: il cimitero comunale verso una nuova dignità
L’obiettivo dichiarato è quello di completare quanto prima l’intera opera di riqualificazione, restituendo alla cittadinanza un cimitero ordinato, accogliente e rispettoso della memoria collettiva
San Giovanni in Fiore - Proseguono a ritmo sostenuto i lavori di ristrutturazione del cimitero comunale di San Giovanni in Fiore, un intervento che punta a restituire decoro e rispetto a uno spazio carico di significato per l’intera comunità. A confermarlo è il sindaco Rosaria Succurro, che ha sottolineato l’importanza dell’opera in corso: “Stiamo riportando dignità a un luogo che custodisce la memoria e gli affetti di tutti noi”.
In vista delle giornate dedicate alla commemorazione dei defunti, l’amministrazione ha deciso di sospendere temporaneamente i lavori per garantire piena accessibilità ai cittadini che si recheranno in visita ai propri cari. “Già oggi – ha aggiunto Succurro – è possibile osservare una parte significativa degli interventi realizzati, frutto di un impegno costante nel recupero e nella valorizzazione di questo spazio così importante”.
L’obiettivo dichiarato è quello di completare quanto prima l’intera opera di riqualificazione, restituendo alla cittadinanza un cimitero ordinato, accogliente e rispettoso della memoria collettiva. Un progetto che si inserisce nel più ampio percorso di cura e attenzione verso i luoghi simbolo della comunità florense.
15.2°