San Giovanni in Fiore, fiaccole accese per la processione della Madonna di Fatima

Un momento di profonda spiritualità ha attraversato ieri le vie di San Giovanni in Fiore, dove la comunità si è raccolta v...

A cura di Redazione
01 giugno 2025 21:00
San Giovanni in Fiore, fiaccole accese per la processione della Madonna di Fatima -
Condividi

Un momento di profonda spiritualità ha attraversato ieri le vie di San Giovanni in Fiore, dove la comunità si è raccolta venerdì sera in preghiera per la tradizionale processione della Madonna di Fatima. Fiaccole accese e partecipazione sentita hanno scandito il cammino dei fedeli, in un’atmosfera carica di devozione.

A sottolineare l’importanza dell’evento è stata il sindaco Rosaria Succurro: “È stato un momento di grande gioia – ha dichiarato – un segno tangibile della spiritualità che anima la nostra città. Salutare insieme, attraverso la preghiera, la fine del mese mariano rappresenta una testimonianza concreta del senso di appartenenza e di fede che ci unisce”.

La processione, molto sentita dalla cittadinanza, ha rappresentato anche l’occasione per riflettere sull’identità religiosa del territorio. “La presenza di Gioacchino da Fiore in Sila – ha aggiunto Succurro – ha lasciato un’impronta profonda nella nostra storia, conferendo a San Giovanni in Fiore un’identità spirituale che continua a vivere nelle tradizioni e nella coscienza collettiva”.

Una serata di raccoglimento e partecipazione, che ha riaffermato il legame tra fede, memoria e comunità.

Segui CosenzaOk