San Fili, successo per la quarta edizione di “Una Notte al Campanile”

La manifestazione, inserita nel cartellone di San Fili Terra Magarae 2025, ha trasformato il cuore del paese in un palcoscenico vivo di esperienze condivise

A cura di Redazione
03 settembre 2025 09:40
San Fili, successo per la quarta edizione di “Una Notte al Campanile” -
Condividi

San Fili -  Tradizione e innovazione si sono incontrate ancora una volta nella quarta edizione di “Una Notte al Campanile”, l’evento organizzato dall’associazione ViviAmoSanFili che ha animato la Chiesa Matrice e il suo storico campanile, simbolo identitario della comunità.

La manifestazione, inserita nel cartellone di San Fili Terra Magarae 2025, ha trasformato il cuore del paese in un palcoscenico vivo di esperienze condivise: dai laboratori tipografici per bambini e ragazzi al live painting dell’artista Gabriella Tropeano, che ha dato forma e colore a emozioni collettive.

La musica è stata il filo conduttore della serata, accompagnando il pubblico in un viaggio tra stili e linguaggi diversi: dal jazz e soul di Giulis e Lesio al cantautorato pop di Ynsanya, Raffaè e Aria, passando per l’energia del rap con Sixam, fino al gran finale con la travolgente esibizione degli Orosaiwa – Italia Serie Oro.

L’amministrazione comunale ha espresso un sentito ringraziamento all’associazione organizzatrice, agli artisti e a tutti i cittadini che hanno contribuito alla riuscita dell’evento, oltre al pubblico che ha gremito la piazza con entusiasmo e partecipazione.

Ancora una volta, il campanile si è fatto faro di creatività e condivisione, dimostrando come le tradizioni possano dialogare con le nuove generazioni e aprirsi al futuro. Un segno concreto della capacità di San Fili di confermarsi centro di cultura, musica e giovani talenti.

Segui CosenzaOk