San Fili ottiene il finanziamento per la videosorveglianza urbana
L’importo di circa 240 mila euro è stato stanziato nell’ambito di un bando promosso dal Ministero dell’Interno e dal Ministero delle Finanze

San Fili - Il Comune di San Fili è stato incluso tra gli enti beneficiari del finanziamento ministeriale, destinato alla realizzazione e potenziamento dei sistemi di videosorveglianza sul territorio. L’importo di circa 240 mila euro è stato stanziato nell’ambito di un bando promosso dal Ministero dell’Interno e dal Ministero delle Finanze.
Questo importante traguardo segna una tappa fondamentale per la sicurezza della comunità, poiché permetterà l’aggiornamento e l’ampliamento degli impianti di videosorveglianza già esistenti, rafforzando la protezione del bene pubblico e consolidando la collaborazione tra la Polizia Locale e le Forze dell’Ordine.
L’Amministrazione comunale, guidata dalla Sindaca Avv. Linda Cribari, ha lavorato con determinazione per ottenere questo risultato, redigendo un progetto mirato e sostenibile. Il piano non si limita alla realizzazione dei nuovi impianti, ma include anche un’accurata programmazione delle risorse per garantirne la manutenzione a lungo termine.