San Fili in Fiore, al via la IV Edizione del Concorso con il Premio della Giuria Popolare
Quest’anno, ben otto partecipanti si sfidano nella sezione “Balcone Fiorito” e un solo concorrente nella categoria “Vetrina in Fiore"
San Fili - Il Concorso "San Fili in Fiore – Balconi e Negozi Fioriti" ritorna anche quest'anno con la sua IV edizione, confermando l’impegno del Comune di San Fili nel valorizzare il nostro Borgo attraverso il fascino della natura e del decoro floreale. Regolamentato dalla delibera n. 21 del 27 dicembre 2021, l’iniziativa ha come obiettivo principale quello di promuovere la bellezza del nostro paese, stimolando la partecipazione di cittadini di tutte le età nella cura degli spazi pubblici e privati.
Quest’anno, ben otto partecipanti si sfidano nella sezione “Balcone Fiorito” e un solo concorrente nella categoria “Vetrina in Fiore”. Un’iniziativa che, oltre a valorizzare il verde urbano, rafforza il senso di comunità e l’amore per l’ambiente che caratterizzano San Fili.
La Giuria, composta dalla Sindaca, dai rappresentanti dei Gruppi Consiliari, dal Responsabile dell’Ufficio Tecnico, da un esperto florovivaista, un architetto e un fotografo, avrà il compito di eleggere i vincitori. Tuttavia, quest’anno un’importante novità arricchisce il concorso: il Premio della Giuria Popolare. Gli utenti dei social avranno infatti la possibilità di esprimere il loro parere, votando le composizioni preferite. La foto che otterrà il maggior numero di like riceverà una targa di riconoscimento, dando a tutti l’opportunità di essere protagonisti nella scelta.
Come votare?
È semplice: basta mettere “like” sulle foto delle composizioni che più vi piacciono. Ogni reazione contribuirà al punteggio finale, che decreterà il vincitore del Premio Popolare.
La votazione sarà aperta fino alle 20:00 del 4 dicembre 2025. Non perdere l’occasione di sostenere il tuo balcone o negozio fiorito preferito!
Partecipare a "San Fili in Fiore" significa essere parte di una tradizione che celebra l'amore per il nostro territorio e per la bellezza che la natura ci regala. Un'occasione per vivere il nostro Borgo in modo nuovo, più verde e fiorito!
9.7°