Rota Greca, un Natale lungo fino all’Epifania tra musica, luminarie e motori

Concerti, premi per le luminarie e il raduno della “Moto Befana” animano il borgo fino al 6 gennaio

A cura di Redazione
26 dicembre 2025 11:00
Rota Greca, un Natale lungo fino all’Epifania tra musica, luminarie e motori -
Condividi

Il Natale a Rota Greca continua con un finale d’anno ricco di appuntamenti, grazie all’impegno della Pro Loco locale. Dopo l’accensione dell’albero e i laboratori dedicati ai più piccoli, la programmazione entra nel vivo per accompagnare cittadini e visitatori verso il Nuovo Anno e l’Epifania.

Il 26 dicembre la musica sarà protagonista con il concerto del coro gospel internazionale "Gospel Voice's Power", un evento che promette di emozionare il pubblico con le sonorità tipiche della tradizione spirituale. Ad arricchire la serata non mancherà il gusto, grazie alla degustazione di fritture natalizie tipiche del territorio.

Il 30 dicembre si terrà la cerimonia di premiazione del concorso dedicato alle luminarie, un’iniziativa pensata per valorizzare la creatività degli abitanti e rendere l’atmosfera del borgo ancora più magica.

Le celebrazioni si concluderanno ufficialmente il 6 gennaio con l’Epifania. Per l’occasione è previsto il quarto raduno della "Moto Befana", organizzato in collaborazione con il Moto Club I Pirati, che porterà un tocco di dinamismo e allegria per le strade del paese, salutando definitivamente le festività.

Segui CosenzaOk