Rose Villain attesa al Settembre Rendese

Nel pieno di un anno ricco di successi, ROSE VILLAIN prosegue il suo “RADIO SAKURA SUMMER TOUR 2024”, in attesa del live show che presenterà nei club ad ottobre. Una serie di date tra giugno e settemb...

A cura di Redazione
20 settembre 2024 09:02
Rose Villain attesa al Settembre Rendese -
Condividi

Nel pieno di un anno ricco di successiROSE VILLAIN prosegue il suo “RADIO SAKURA SUMMER TOUR 2024”, in attesa del live show che presenterà nei club ad ottobre. Una serie di date tra giugno e settembre, prodotte e organizzate da Magellano ConcertiMe Next Next Show, che saranno l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo i nuovi successi di “RADIO SAKURA” (Warner Music Italy). Sul palco con Rose Villain, per la prima volta, una band al completo formata da Giovanni Cilio alla batteria, Andrea Gamba alla chitarra, synth e tastiere e Andrea Dominioni al basso.

Di seguito tutte le date estive e quelle dei club già annunciate, i cui biglietti sono in vendita online e nei punti vendita abituali: 

21 settembre – RENDE (CS) – Settembre Rendese 

Rose Villain, senza dubbio una delle artiste più internazionali del panorama italiano, ha pubblicato, il 30 agosto, “COMO UN TRUENO” (https://wmi.lnk.to/comountrueno; Warner Music Italy). Al suo fianco, per l’occasione, la star colombiana multiplatino BLESSD, tra i più acclamati della scena urban internazionale, con all’attivo miliardi di streaming (2.6 miliardi a livello globale, di cui 27.6 milioni in Italia).

Online anche il videoclip del brano – https://www.youtube.com/watch?v=Q_S8W13BG2E diretto da Amedeo Zancanella. Attraverso le immagini si riesce a percepire un’atmosfera sempre più carica e intensa, quasi elettrica, che culmina in un finale cinematografico, con un esplicito rimando all’iconica scena di “Fight Club”, in cui i due protagonisti osservano insieme una macchina che brucia, simbolo di distruzione ma anche di rinascita.

“COMO UN TRUENO”, di cui Rose è autrice anche del testo in spagnolo, è una versione totalmente inedita della sua hit, certificata quadruplo platino, “COME UN TUONO” feat. Guè, prodotta da okgiorgio e Sixpm. Una canzone che parla di uno di quegli amori improvvisi a cui inizialmente non poni troppa attenzione, ma che poi ti cambia la vita.

Quest’estate, inoltre, Rose Villain ha aperto i concerti italiani del tour dei Coldplay il 12, 13, 15 e 16 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

RADIO SAKURA” (https://wmi.lnk.to/clickboom_radiosakura; Warner Music Italy), certificato disco di platino da FIMI/GfK Italia, è il sequel luminoso di “Radio Gotham”. È un disco intimo e nostalgico ma allo stesso tempo consapevole e fiero, dove generi diversi come l’hip hop, il punk, l’elettronica e la bachata si intrecciano a storie diverse e complesse, dove la speranza peró ne è trait d’union. Madame, Ernia, Bresh, thasup e Guè sono le collaborazioni scelte per questo nuovo viaggio, con cui traccia dopo traccia ci sta guidando verso questo nuovo capitolo. È inoltre in radio il singolo “COME UN TUONO” feat. Guè, certificato quadruplo disco di platino da FIMI/GfK Italia e stabile da settimane in testa alla Top Singoli FIMI.

Rose Villain è una cantante, autrice e regista, con all’attivo milioni di stream, considerata una delle artiste più internazionali del panorama italiano. A gennaio 2023 esce il suo primo album, “Radio Gotham” (platino). L’anno dopo partecipa alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “CLICK BOOM!” (triplo platino), contenuto nel suo secondo disco “RADIO SAKURA” (platino), uscito l’8 marzo. È attualmente virale la sua hit “COME UN TUONO” feat. Guè (quadruplo platino), che sta portando insieme ai suoi due lavori in studio e ai brani di maggior successo nei principali festival della penisola. Venerdì 30 agosto pubblica “COMO UN TRUENO“, al suo fianco la star colombiana multiplatino BLESSD, tra i più acclamati della scena urban internazionale. Questo autunno sarà in tour con il suo “RADIO SAKURA WINTER TOUR” nei club, che è già completamente sold out.

Segui CosenzaOk