Rosaria Succurro accoglie Francesco Carabetta, nuovo commissario della Croce Rossa di San Giovanni in Fiore

Francesco Carabetta, nuovo commissario della Croce Rossa italiana di San Giovanni in Fiore, ha recentemente visitato...

A cura di Redazione
04 maggio 2025 17:00
Rosaria Succurro accoglie Francesco Carabetta, nuovo commissario della Croce Rossa di San Giovanni in Fiore -
Condividi

Francesco Carabetta, nuovo commissario della Croce Rossa italiana di San Giovanni in Fiore, ha recentemente visitato il municipio della città per un incontro con la presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro.

Durante l’incontro, Carabetta ha fornito alcune anticipazioni riguardo al rafforzamento dei servizi di emergenza sul territorio. In particolare, ha annunciato che la Croce Rossa locale sarà dotata di nuove ambulanze 4×4 e altri mezzi, con l’obiettivo di potenziare ulteriormente l’efficacia dell’assistenza sanitaria d’emergenza.

La presidente Succurro ha sottolineato l’importanza di San Giovanni in Fiore, definendola una città strategica per l’intero territorio, e ha espresso grande soddisfazione per l’iniziativa di Carabetta. “Accogliamo con favore ogni iniziativa che contribuisca a migliorare i servizi a tutela della salute della nostra comunità”, ha dichiarato la presidente, evidenziando l’importanza di una stretta collaborazione tra la Croce Rossa e l’amministrazione comunale per costruire una sinergia a beneficio della cittadinanza.

Segui CosenzaOk