Rogliano, niente Festa dell’Emigrante: serata musicale con i Khatmandu per ricordare Rino Gaetano

In Piazzetta Piccadilly un concerto per mantenere vivo lo spirito di una delle ricorrenze più care alla Valle del Savuto

A cura di Redazione
26 agosto 2025 14:00
Rogliano, niente Festa dell’Emigrante: serata musicale con i Khatmandu per ricordare Rino Gaetano -
Condividi

uest’anno a Rogliano non si terrà la tradizionale Festa dell’Emigrante, uno degli appuntamenti più attesi non solo dalla comunità locale ma da tutta la Valle del Savuto.

L’Amministrazione comunale ha comunque voluto offrire ai cittadini un’occasione di incontro e condivisione, organizzando una serata di intrattenimento musicale proprio nel luogo che negli anni è diventato simbolo della manifestazione: la Piazzetta Piccadilly.

Sul palco salirà la cover band Khatmandu, con un omaggio ai brani indimenticabili di Rino Gaetano, artista calabrese che con le sue canzoni continua a emozionare e unire diverse generazioni.

Un’iniziativa semplice ma dal forte valore simbolico, pensata per rafforzare il senso di comunità e mantenere vivo lo spirito che ha sempre animato la Festa dell’Emigrante. Un modo per rinnovare l’auspicio che, in futuro, possano tornare a riviversi momenti di armonia e serenità, sotto un cielo – come cantava Rino – “sempre più blu”.

Segui CosenzaOk