Rocca Imperiale si prepara ad ospitare i Mercatini di Natale
L'evento, in programma il 7 e 8 dicembre, prevede esposizioni di artigianato locale, degustazioni di prodotti tipici e iniziative di intrattenimento nel cuore del borgo
Rocca Imperiale – Il borgo di Rocca Imperiale, in provincia di Cosenza, si appresta a ospitare la tradizionale manifestazione dei Mercatini di Natale. L'evento è in programma per i giorni di sabato 7 e domenica 8 dicembre e si svolgerà tra le vie del centro storico. L'iniziativa mira a valorizzare il tessuto artigianale e agroalimentare locale, sfruttando l'atmosfera del periodo natalizio.
I visitatori che raggiungeranno il centro storico potranno trovare stand dedicati alla degustazione di sapori tipici e prodotti della tradizione, oltre a spazi espositivi per l'artigianato. L'offerta gastronomica sarà arricchita dalla presenza del Vin Brulé.
Il programma delle due giornate prevede anche momenti di intrattenimento musicale e attività dedicate all'animazione. Per le famiglie, è stata allestita la "Casa di Babbo Natale". L'evento, organizzato in collaborazione con associazioni locali e il patrocinio del Comune, rientra nelle iniziative volte a destagionalizzare i flussi turistici e a promuovere la località, riconosciuta come uno dei borghi più belli d'Italia.
8.9°