Rende, Via Alessandro Manzoni: al via i lavori per la sicurezza
Gli interventi prevedono il rifacimento completo della carreggiata, l'installazione di una nuova segnaletica orizzontale e la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati o dossi di rallentamento
Rende - Il Comune di Rende annuncia l’avvio di importanti lavori di manutenzione su via Alessandro Manzoni, dopo aver raccolto le segnalazioni dei cittadini riguardo alle condizioni del manto stradale. Le richieste, che evidenziano la necessità di un intervento, sono state prese in carico e sono diventate una priorità per il settore Lavori Pubblici e Manutenzioni.
I lavori programmati
I lavori, che partiranno tra fine febbraio e inizio marzo con la riapertura degli impianti di produzione del bitume, prevedono il rifacimento completo della carreggiata, l'installazione di una nuova segnaletica orizzontale e la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati o dossi di rallentamento, al fine di aumentare la sicurezza per i pedoni e migliorare la viabilità.
L'intervento
L'intervento è stato pianificato e finanziato con risorse comunali e riguarderà non solo via Alessandro Manzoni, ma anche altre arterie stradali della città, con particolare attenzione alle zone a maggiore intensità di traffico. Un'azione concreta, quindi, che si inserisce in un ampio programma di miglioramento delle infrastrutture cittadine, volto a garantire una maggiore sicurezza e qualità della vita per tutti i cittadini.
9.7°