Rende prosegue gli interventi per una viabilità più sicura e decorosa.

A seguire, il piano interesserà anche le principali strade di collegamento tra Arcavacata e via Colombo, completando così un intervento organico sulla rete viaria comunale

A cura di Redazione
16 dicembre 2025 21:00
Rende prosegue gli interventi per una viabilità più sicura e decorosa. -
Condividi

Rende - L’Amministrazione comunale, su indirizzo del sindaco Sandro Principe, continua il programma di manutenzione e rifacimento delle strade cittadine, con diversi cantieri ormai in fase di completamento.

Tra le opere in chiusura figurano via Busento, via Tevere, via Crati, via Valle del Neto, via Repaci, via Ungaretti, via Quasimodo e via Alvaro. Nei prossimi giorni partiranno inoltre i lavori nella Zona Industriale — escluse le aree già bitumate a luglio — e su via Danoli, via Nervoso, via Fogar, via Sapeto e via Mazzuca.

L’obiettivo dichiarato è migliorare sicurezza, decoro urbano e qualità della vita, attraverso interventi diffusi sull’intero territorio comunale. Sono già programmati, in attesa della disponibilità dei fondi, ulteriori lavori su arterie strategiche come via Catanzaro, via Bari, via Cosenza, via Donizetti, l’ex strada provinciale Failla–Saporito, il tratto tra via Palladio e la rotatoria di Surdo, via Alessandro Manzoni e via Svezia, che collega l’Università a Santo Stefano.

A seguire, il piano interesserà anche le principali strade di collegamento tra Arcavacata e via Colombo, completando così un intervento organico sulla rete viaria comunale.

Segui CosenzaOk