Rende - JazzAmore, all'Unical il tributo a Pino Daniele dei suoi storici musicisti 

Rende - Si riaccendono le luci sul palco del Teatro Auditorium Unical: sabato 10 maggio alle 21,00 é di scena...

A cura di Redazione
06 maggio 2025 12:00
Rende - JazzAmore, all'Unical il tributo a Pino Daniele dei suoi storici musicisti  -
Condividi

Rende – Si riaccendono le luci sul palco del Teatro Auditorium Unical: sabato 10 maggio alle 21,00 é di scena “Nero a Metà Experience”, viaggio musicale che celebra l’eredità artistica di Pino Daniele, una delle figure più iconiche della musica italiana. 

Sul palco si esibiranno Gigi De Rienzo, Ernesto Vitolo e Agostino Marangolo, musicisti storici di Daniele, offrendo nuove interpretazioni dei brani tratti dall’album Nero a Metà e di altri capolavori del cantautore napoletano. 

Dopo il successo di consensi e pubblico ottenuto con i live di Seamus Blake e della Fusion Experience Quartet, JazzAmore propone un altro evento di qualità confermandosi tra i festival di musica jazz più influenti del sud d’Italia. 

La rassegna musicale promossa da MK Live e patrocinata dall’Università della Calabria col sostegno del Ministero della Cultura, rappresenta ormai un vero e proprio punto di riferimento e appuntamento imperdibile per gli amanti della musica jazz e non solo.

Arricchito dalla partecipazione di musicisti e cantanti di alto profilo, il live corale si propone di mantenere viva la visione artistica di Pino Daniele, trasformando ogni performance in un’esperienza emozionante e indimenticabile. Più che un concerto sarà un incontro intimo con l’anima della musica di Pino Daniele, eseguita da coloro che lo hanno conosciuto e accompagnato per anni nel suo percorso artistico.

Segui CosenzaOk