Regionali Calabria, Toscano ufficializza la candidatura per DSP: “Siamo l’unica alternativa credibile”

La sua campagna elettorale partirà il 6 settembre con il coordinatore nazionale di DSP Marco Rizzo

A cura di Redazione
05 settembre 2025 15:30
Regionali Calabria, Toscano ufficializza la candidatura per DSP: “Siamo l’unica alternativa credibile” -
Condividi

Calabria - “Abbiamo depositato le firme in tutte le circoscrizioni. Voglio ringraziare l'intera classe dirigente del partito che si è impegnata senza risparmiarsi nel mese di agosto per consentire a Democrazia Sovrana Popolare di rendere queste elezioni in grado di offrire un'alternativa di governo seria, guidata da DSP”.

Lo ha dichiarato Francesco Toscano, candidato alla presidenza della Regione Calabria per Democrazia Sovrana Popolare, al termine del deposito ufficiale delle liste presso la Corte d’Appello di Catanzaro.

“Gli altri gruppi politici sono soltanto accozzaglie costruite per il potere”, ha aggiunto Toscano, rivendicando la coerenza e la compattezza del suo schieramento. “Siamo qui davanti alla Corte d'appello di Catanzaro dove abbiamo appena finito di depositare la lista del Presidente. Inizia adesso un lungo mese elettorale che affronteremo con passione e grande impegno”.

Con la formalizzazione della candidatura e delle liste in tutte le circoscrizioni, prende ufficialmente il via la campagna elettorale di Democrazia Sovrana Popolare in Calabria. Toscano, volto noto del panorama politico alternativo, punta a presentarsi come unica vera forza di rottura con l’attuale sistema politico regionale.

La campagna elettorale di Toscano prenderà il via a Cosenza alle ore 19, in Piazza Kennedy, con il candidato alla Presidenza della Regione Calabria per Democrazia Sovrana e Popolare in compagnia del coordinatore nazionale di DSP Marco Rizzo.  “Roberto Occhiuto e Pasquale Tridico -ha affermato Toscano- sono due facce della stessa medaglia, perché, al di là delle loro differenze di comunicazione e linguaggio, sono i garanti di gruppi di potere e di peones della politica che hanno affossato la sanità calabrese, causato l’impoverimento e lo spopolamento della regione. Tridico è la faccia buona e rassicurante di un centrosinistra rapace e spregiudicato, Occhiuto è l’uomo in blu di un centrodestra abbarbicato al potere ma servile e rinunciatario, incapace di difendere i diritti dei calabresi, pronto a barattare la colonizzazione del territorio regionale da parte dei Salvini di turno in cambio di poltrone e visibilità. Se non ci fossimo noi in campo, ai calabresi liberi non resterebbe che piangere”

Domenica 7 settembre è prevista la presentazione ufficiale del candidato alla stampa (Grand Hotel Lamezia Terme). Concludono il fitto weekend due comizi della coppia Rizzo -Toscano. Il candidato governatore e il leader nazionale incontreranno i cittadini a Gioia Tauro alle ore 18 (Piazza dell'Incontro) e a Reggio Calabria (Piazza Camagna, dalle ore 20)

Segui CosenzaOk