PSA della Sibaritide: dibattito aperto per le osservazioni

Cassano all’Ionio (CS) – Si è tenuto nel fine settimana un incontro sul PSA,Piano Strutturale Associato. Il dibattito ha previsto la partecipazione di rappresentanti dei comuni coinvolti, sindaci, am...

A cura di Redazione
06 febbraio 2024 21:00
PSA della Sibaritide: dibattito aperto per le osservazioni -
Condividi

Cassano all’Ionio (CS) – Si è tenuto nel fine settimana un incontro sul PSA,Piano Strutturale Associato. Il dibattito ha previsto la partecipazione di rappresentanti dei comuni coinvolti, sindaci, amministratori locali, associazioni di categoria, consiglieri regionali, deputati e senatori ed è stato dedicato alle osservazioni relative a questo importante piano che coinvolge i comuni di Corigliano-Rossano, Cassano, Calopezzati e Crosia.

Il promotore e organizzatore dell’incontro è stato il Senatore Ernesto Rapani. Delegato dal sindaco Giovanni Papasso, per il nostro Comune ha partecipato Leonardo Sposato, assessore ai Lavori Pubblici. Al tavolo dei relatori anche Gioacchino Campolo, coordinatore di FDI Corigliano-Rossano.

Sono intervenuti anche l’architetto Mario Gallina, l’architetto Cosimo Montera, l’ingegnere Franco De Luca, Domenico Mazza del Comitato Magna Graecia, l’onorevole Giovanni Dima e l’avvocato Giuseppe Zumpano .

L’incontro ha rappresentato anche un’occasione per discutere di eventuali suggerimenti mediante l’istituto delle osservazioni al Piano Strutturale Associato. La presenza di figure istituzionali, esperti e rappresentanti della società civile ha reso l’evento un momento di confronto e riflessione strategica.

Fonte: Comune di Cassano all’Ionio

Segui CosenzaOk