Primi fiocchi in Sila: Anas in azione sulle statali 107 e 108 Bis

Prime nevicate sulla Sila: Anas interviene con spargisale e sgombraneve per garantire la sicurezza sulle principali arterie del Cosentino

A cura di Redazione
22 novembre 2025 19:28
Condividi

Le prime nevicate della stagione hanno imbiancato le alture del Cosentino, rendendo necessari i primi interventi dei mezzi Anas. Le squadre sono entrate in azione lungo la Strada Statale 107, in prossimità del valico di Fago del Soldato, e sulla SS 108 Bis, due delle arterie più esposte alle precipitazioni invernali.

Per garantire la piena transitabilità e scongiurare la formazione di ghiaccio, gli operatori hanno effettuato operazioni di spargimento sale e sgombero neve, lavorando senza sosta per mantenere sicuri i collegamenti verso l’altopiano silano.

Anas fa sapere che il presidio prosegue 24 ore su 24, con monitoraggi costanti sull’intera rete di competenza e interventi immediati in caso di peggioramento delle condizioni meteo.
L’azienda raccomanda agli automobilisti massima prudenza, il rispetto delle indicazioni del personale sul posto e l’obbligo di viaggiare con equipaggiamento invernale idoneo.

Segui CosenzaOk