Prevenzione in Comune: a Cleto arrivano i “Multi-Screening Days” il 4 Maggio
Il Comune di Cleto, guidato dal Sindaco Armando Bossio, promuove una giornata dedicata alla prevenzione medica con i “Multi-Screening Days”,...

Il Comune di Cleto, guidato dal Sindaco Armando Bossio, promuove una giornata dedicata alla prevenzione medica con i “Multi-Screening Days”, organizzati in collaborazione con l’associazione ADIS Cosenza Onlus. L’iniziativa si terrà il 4 maggio 2025 presso la Palestra Comunale di Via Palmenta.
Durante l’evento sarà possibile accedere a diversi check-up ecografici a costi calmierati, mirati a favorire una diagnosi precoce e consapevole delle principali patologie. L’offerta include esami specifici per donne, uomini, bambini e sportivi.
Per le donne sono previsti: ecografia dell’addome completo e mammaria bilaterale (entrambe a 40 euro), oltre all’ecografia tiroidea (35 euro). Gli uomini potranno invece sottoporsi a un controllo dell’addome e della prostata sovrapubica (40 euro) e all’ecografia tiroidea (35 euro).
Particolare attenzione sarà rivolta anche ai più giovani, con uno screening per la prevenzione del varicocele e del testicolo mobile nei bambini dai 2 ai 16 anni. Il pacchetto include ecografia e ecocolordoppler testicolare a 35 euro.
Infine, per chi pratica attività fisica o ha disturbi muscolari, sarà disponibile l’ecografia muscolo-scheletrica al costo di 40 euro.
