INVESTIMENTI

Praia a Mare, fondi PNRR per la messa in sicurezza della scuola primaria di via Manzoni

Il Ministero dell’Istruzione conferma l’ammissione a finanziamento del plesso Est. L’intervento punta a migliorare la sicurezza dell’edificio, con particolare attenzione all’adeguamento antincendio

A cura di Redazione
31 ottobre 2026 18:00
Praia a Mare, fondi PNRR per la messa in sicurezza della scuola primaria di via Manzoni - Foto: Redazione
Foto: Redazione
Condividi

Praia a Mare - Il Comune di Praia a Mare ottiene un nuovo finanziamento per la sicurezza degli edifici scolastici. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con una comunicazione ufficiale del 12 ottobre 2026, ha confermato l’ammissione a finanziamento dell’intervento di messa in sicurezza della Scuola Primaria di via Manzoni, nel plesso Est.

L’opera rientra nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), attraverso le misure dedicate alla sicurezza e alla riqualificazione delle strutture scolastiche. In particolare, l’intervento punta all’adeguamento alle normative antincendio e alla realizzazione di opere urgenti per garantire condizioni di maggiore sicurezza all’interno dell’edificio.

A darne notizia è l’Amministrazione comunale, che sottolinea l’importanza del risultato per la tutela degli alunni, del personale scolastico e dell’intera comunità educativa.

Il finanziamento si inserisce nel percorso portato avanti dal Comune per migliorare la qualità degli ambienti destinati all’istruzione, con l’obiettivo di rendere le scuole sempre più sicure, funzionali e accoglienti. Un impegno che vede coinvolto, in particolare, l’assessore ai Lavori pubblici, l’avvocato Francesco Di Deco.

L’intervento conferma l’attenzione dell’Amministrazione verso l’edilizia scolastica, considerata un settore strategico per il futuro della comunità e per garantire alle nuove generazioni spazi adeguati in cui crescere e formarsi.

Segui CosenzaOk