Polizia Stradale soccorre bimbo privo di sensi lungo la SS 106: il piccolo salvato grazie al pronto intervento degli agenti

La Commissaria Lucia Marchegiani e l’Assistente Capo Coordinatore Filippo Amicone hanno trasportato d’urgenza il bambino in ospedale, ricevendo il plauso del SAP per professionalità e umanità

A cura di Redazione
23 ottobre 2025 08:00
Polizia Stradale soccorre bimbo privo di sensi lungo la SS 106: il piccolo salvato grazie al pronto intervento degli agenti -
Condividi

CROTONE – Momenti di paura lungo la Statale 106, nei pressi del bivio di Cutro, dove una coppia in preda al panico tentava disperatamente di raggiungere l’ospedale con il proprio bambino privo di sensi, dopo una caduta che gli aveva provocato la perdita di conoscenza.

A notare l’auto ferma in panne sul ciglio della strada, lo scorso 16 ottobre 2025, sono stati due agenti della Sezione Polizia Stradale di Crotone, la Commissaria dott.ssa Lucia Marchegiani e l’Assistente Capo Coordinatore Filippo Amicone, di rientro da un servizio d’istituto.

Capito immediatamente che la situazione era grave, i due poliziotti non hanno esitato un istante: hanno caricato il piccolo e i genitori sul veicolo di servizio e si sono diretti a sirene spiegate verso l’ospedale di Crotone, dove il bambino è stato affidato alle cure dei medici. Grazie alla rapidità dell’intervento, il piccolo è stato poi dichiarato fuori pericolo.

Il gesto, sottolinea il Sindacato Autonomo di Polizia (SAP), “testimonia ancora una volta la professionalità, l’abnegazione e il profondo senso di umanità che animano ogni giorno le donne e gli uomini della Polizia di Stato”.

“A Lucia Marchegiani e Filippo Amicone – scrive la Segreteria Provinciale SAP di Crotone – va il nostro più sincero ringraziamento per aver dimostrato cosa significhi davvero essere poliziotti al servizio della collettività.”

Segui CosenzaOk