Pirossigeno Cosenza, vittoria pesante: 5-3 alla Feldi Eboli al PalaPirossigeno

Dopo il colpo a Avellino, i lupi battono anche la Feldi Eboli: doppietta di Canal nel finale e rilancio deciso in chiave salvezza

A cura di Redazione
21 febbraio 2026 09:30
Pirossigeno Cosenza, vittoria pesante: 5-3 alla Feldi Eboli al PalaPirossigeno - Foto: Uff. Stampa Pirossigeno Cosenza
Foto: Uff. Stampa Pirossigeno Cosenza
Condividi

La Pirossigeno Cosenza firma una vittoria dall’importanza capitale e dà continuità al successo di una settimana fa sul campo della Sandro Abate, superando 5-3 la fortissima Feldi Eboli davanti al pubblico del PalaPirossigeno. Un successo che pesa tantissimo in chiave salvezza e che rilancia con forza le ambizioni dei lupi in questo delicatissimo scorcio di stagione. Avvio di gara subito vibrante, con occasioni da entrambe le parti.

Parisi si fa trovare pronto sul tentativo ravvicinato di Lucas Braga, mentre Di Stanio risponde respingendo la bordata di Arrieta. La Feldi sfiora il vantaggio con la punizione di Felipinho che colpisce il palo e con il successivo doppio legno di Gui, prima dell’intervento prodigioso di Parisi a salvare ancora i rossoblù.

Il vantaggio ospite arriva in maniera sfortunata per i padroni di casa con l’autorete involontaria di Saponara, ma la reazione del Cosenza è immediata: Canal va vicino al pari, poi è lo stesso Saponara a farsi perdonare spingendo in rete il tiro-cross di Arrieta per l’1-1. La Feldi Eboli però colpisce ancora prima dell’intervallo con la punizione vincente di Venancio, che manda le squadre al riposo sul 2-1 per gli ospiti.

Nella ripresa il Cosenza alza il ritmo: Vavà impegna Di Stanio, poi è Tonidandel a trovare il 2-2 con una conclusione potente che fa esplodere il PalaPirossigeno. La gara diventa un’altalena di emozioni: Mateus riporta avanti la Feldi con il classico gol dell’ex, ma i lupi ribaltano tutto in pochi istanti grazie alle reti su calcio piazzato di Canal e Marcelinho.

Nel finale, con la Feldi sbilanciata alla ricerca del pari, arriva anche la doppietta personale di Canal che chiude i conti sul 5-3 e fa partire la festa sugli spalti. Un successo pesante, costruito con carattere, qualità e grande cuore, che permette alla Pirossigeno Cosenza di guardare con maggiore fiducia al prosieguo della corsa salvezza.

Segui CosenzaOk