Pirossigeno Cosenza - Under 19 in emergenza, a Cetraro ko con orgoglio
Senza portiere di ruolo per l’infortunio di Savaglio, la Pirossigeno Cosenza Under 19 combatte ma cede 9-2 alla Duelle Futsal Cetraro a casa
Cetraro (CS), 08/02/2026 – Il risultato è severo, ma non racconta fino in fondo la prova dei lupacchiotti della Pirossigeno Cosenza Futsal Under 19, costretti ad arrendersi 9-2 sul campo della Duelle Futsal Cetraro al termine di una gara segnata da un’emergenza totale.
La partita, di fatto, si è complicata ancora prima del calcio d’inizio. Durante il riscaldamento Savaglio, unico portiere di ruolo a disposizione di mister Alfarano, ha dovuto alzare bandiera bianca per infortunio. Un colpo durissimo per i rossoblù, già alle prese con l’assenza degli altri estremi difensori, che ha obbligato lo staff a schierare per tutta la gara un giocatore di movimento tra i pali.
Nonostante tutto, nel primo tempo la Pirossigeno ha messo in campo carattere, organizzazione e grande spirito di sacrificio, riuscendo a rimanere pienamente in partita. All’intervallo la Duelle Cetraro era avanti di una sola rete (2-1), mentre i lupacchiotti hanno risposto con personalità, andando anche vicini al pareggio con un palo che avrebbe potuto cambiare volto all’incontro.
Nella ripresa, però, sono emerse tutte le difficoltà di una sfida giocata in condizioni estreme. La stanchezza accumulata e l’assenza di un portiere di ruolo hanno finito per pesare, consentendo ai padroni di casa di prendere il largo fino al 9-2 finale.
A firmare le reti per la Pirossigeno Cosenza sono stati Corrado e Soliberto, simboli di una squadra che, pur colpita dalla sfortuna, non ha mai smesso di lottare e di cercare il gol fino all’ultimo minuto.
6.8°