Pirossigeno Cosenza beffata dalla Roma: dall’1-0 al 2-6 al PalaPirossigeno

Arrieta porta avanti la Pirossigeno Cosenza con la doppietta, ma la Roma ribalta tutto nella ripresa e vince 6-2 al PalaPirossigeno

A cura di Redazione
11 febbraio 2026 10:30
Pirossigeno Cosenza beffata dalla Roma: dall’1-0 al 2-6 al PalaPirossigeno -
Condividi

Era partita nel migliore dei modi per la Pirossigeno Cosenza, con un super Kevin Arrieta che firma la doppietta e porta i rossoblù sul 2-0. La gioia dei padroni di casa dura però poco: Di Eugenio e Ricardinho riportano subito la Roma 1927 Futsal in parità e aprono la rimonta, con la seconda frazione che diventa un assolo giallorosso. Le reti di Biscossi, Fortino, Cutruneo e ancora Cutrupi fissano il punteggio sul 6-2 finale.

La cronaca del match

Dopo qualche minuto di studio, sono gli ospiti a rendersi pericolosi al quinto con Fortino e Cutrupi, ma un super Parisi sventa ogni minaccia. La Pirossigeno risponde subito: Arrieta apre lo spazio per Saponara, il cui tiro viene respinto da Balducci, preludio al vantaggio rossoblù, firmato proprio dal campione argentino, alla sua prima rete in maglia Cosenza.

Al 10’ la Roma sfiora il pareggio con Avellino, che manda fuori di testa da buona posizione. Arrieta non perdona e realizza la doppietta personale, facendo esplodere il PalaPirossigeno. La Roma riequilibra però subito il risultato: prima Di Eugenio e poi Ricardinho portano il match sul 2-2 al termine del primo tempo, con un ultimo tentativo di Tonidandel respinto da Balducci.

Nella ripresa, la partita cambia completamente. Biscossi porta la Roma avanti al secondo minuto, mentre la Pirossigeno prova a reagire con Fantecele, ma Balducci è ancora decisivo. Nel giro di un minuto, le reti di Fortino e Cutruneo mettono la gara sui binari giallorossi. A chiudere il conto ci pensa Cutrupi, fissando il 6-2 finale per la squadra capitolina.

Tabellino

Pirossigeno Cosenza-Roma 1927 Futsal 2-6 (pt 2-2)
COSENZA: Parisi, Marchio, Bavaresco, Marcelinho, Vavà. De Brasi, Adornato, Tonidandel, Arrieta, Canal, Saponara, Fantecele. All. Ibañes
ROMA: Balducci, Cutrupi, Miquel Gonzalez, Avellino, Fortino. Ciaralli, Isgrò, Ceccarelli, Ricardinho, Di Eugenio, Biscossi, Cutruneo. All. Reali
Arbitri: Ugo Ciccarelli di Napoli, Francesco Sgueglia di Finale Emilia, Elio Simone di Napoli. Crono: Tommaso Vallecaro di Salerno
Marcatori: 06'21" pt e 11'38" pt Arrieta (C), 16'22" pt Di Eugenio (R), 17'08" pt Ricardinho (R), 02'18" st Biscossi (R), 10'34" st Fortino (R), 10'54" st Cutruneo (R), 13'09" st Cutrupi (R)
Note: Gara disputata alle ore 20:30 al PalaPirossigeno davanti a circa 600 spettatori. Ammoniti: 05'26" pt Arrieta (C), 04'16" st Isgrò (R), 05'28" st Marchio (C), 09'17" st Saponara (C), 11'59" st Tonidandel (C), 12'45" st Biscossi (R), 19'33" st Ricardinho (R)

Segui CosenzaOk