Parte il Summer festival San Fili Terra Magarae, un viaggio tra musica, arte e magia

Si apre il sipario sul Summer Festival “San Fili Terra Magarae – Le Notti delle Magare 2024, che animerà il Borgo incantato da Luglio fino ad Ottobre! San Fili Terra Magarae nasce come sinfonia armoni...

A cura di Redazione
08 luglio 2024 17:00
Parte il Summer festival San Fili Terra Magarae, un viaggio tra musica, arte e magia -
Condividi

Si apre il sipario sul Summer Festival “San Fili Terra Magarae – Le Notti delle Magare 2024, che animerà il Borgo incantato da Luglio fino ad Ottobre! 

San Fili Terra Magarae nasce come sinfonia armonica composta sinergicamente dall’Amministrazione Comunale e dalle Associazioni operanti nel nostro Borgo, per meglio promuovere progettualità di sviluppo territoriale, favorire il principio di protagonismo collettivo e un qualificato turismo culturale. 

Arte, Cultura, Mistero, Magia, Musica, Educational, Impegno Civile, Sport, Ambiente, Tradizioni, si incontrano nel Borgo per vivere una grande narrazione di emozione e bellezza, di futuro etico e responsabile, di tempo condiviso e immaginario.  Il Festival è un invito a condividere la scintilla vitale della creatività: quella gioia, ora intima e poetica, ora brillante ed euforica, che l’Arte genera ogni volta. 

L’Arte, d’altronde, in ogni tempo di incertezza, ha sostenuto la resistenza, contrastato la deriva, confortato la fiducia, acceso la speranza, inventato il domani. In questo, i Festival artistici assumono un ruolo “di servizio”, verso i singoli e la comunità, eticamente imprescindibile, socialmente necessario. 

Si parte il 9 luglio alle 18;00 in piazza San Giovanni

Segui CosenzaOk