Parenti si rinnova: cantieri e progetti per un futuro sostenibile e inclusivo

Tra le opere più significative, è stato avviato l’intervento di efficientamento energetico presso il Centro Anziani di Corso Umberto

A cura di Redazione
25 settembre 2025 19:00
Parenti si rinnova: cantieri e progetti per un futuro sostenibile e inclusivo -
Condividi

Parenti si rinnova: cantieri e progetti per un futuro sostenibile e inclusivo

Il Comune di Parenti continua il suo percorso di trasformazione urbana e sociale, con una serie di interventi che stanno cambiando il volto del paese. Tra le opere più significative, è stato avviato l’intervento di efficientamento energetico presso il Centro Anziani di Corso Umberto, finanziato con fondi a fondo perduto nell’ambito dell’Avviso C.S.E. 2025 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica (CUP: G24D25000860001).

Oltre al Centro Anziani, sono attualmente in corso altri importanti cantieri che riguardano:

  • La Biblioteca Comunale

  • La Casa del custode sulla S.S. 353

  • Il Palazzetto dello Sport (Lotto 1 e Lotti 2, 3, 4)

Tutti questi interventi rientrano in un piano di efficientamento energetico volto a migliorare la sostenibilità delle strutture pubbliche.

Parallelamente, l’Amministrazione sta portando avanti progetti che rispondono alle esigenze della cittadinanza e promuovono l’inclusione sociale:

  • Realizzazione dei nuovi campi sportivi

  • Inaugurazione imminente del campo da padel

  • Costruzione della nuova scuola dell’infanzia

  • Attivazione della nuova mensa scolastica

  • Apertura del Centro diurno per anziani

«Questi interventi non sono semplici lavori pubblici, ma il segno tangibile di una visione politica e amministrativa che si concretizza giorno dopo giorno», dichiara l’Amministrazione comunale. «Dallo sport all’istruzione, fino agli spazi dedicati agli anziani, stiamo costruendo un futuro moderno, efficiente e sostenibile per Parenti».

Il Comune ribadisce il proprio impegno nel garantire servizi di qualità e infrastrutture all’avanguardia, con l’obiettivo di migliorare la vita dei cittadini e rendere Parenti un modello di sviluppo per l’intero territorio.

Segui CosenzaOk