Parenti si rinnova: cantieri e progetti per un futuro sostenibile e inclusivo
Tra le opere più significative, è stato avviato l’intervento di efficientamento energetico presso il Centro Anziani di Corso Umberto

Parenti si rinnova: cantieri e progetti per un futuro sostenibile e inclusivo
Il Comune di Parenti continua il suo percorso di trasformazione urbana e sociale, con una serie di interventi che stanno cambiando il volto del paese. Tra le opere più significative, è stato avviato l’intervento di efficientamento energetico presso il Centro Anziani di Corso Umberto, finanziato con fondi a fondo perduto nell’ambito dell’Avviso C.S.E. 2025 – Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza Energetica (CUP: G24D25000860001).
Oltre al Centro Anziani, sono attualmente in corso altri importanti cantieri che riguardano:
La Biblioteca Comunale
La Casa del custode sulla S.S. 353
Il Palazzetto dello Sport (Lotto 1 e Lotti 2, 3, 4)
Tutti questi interventi rientrano in un piano di efficientamento energetico volto a migliorare la sostenibilità delle strutture pubbliche.
Parallelamente, l’Amministrazione sta portando avanti progetti che rispondono alle esigenze della cittadinanza e promuovono l’inclusione sociale:
Realizzazione dei nuovi campi sportivi
Inaugurazione imminente del campo da padel
Costruzione della nuova scuola dell’infanzia
Attivazione della nuova mensa scolastica
Apertura del Centro diurno per anziani
«Questi interventi non sono semplici lavori pubblici, ma il segno tangibile di una visione politica e amministrativa che si concretizza giorno dopo giorno», dichiara l’Amministrazione comunale. «Dallo sport all’istruzione, fino agli spazi dedicati agli anziani, stiamo costruendo un futuro moderno, efficiente e sostenibile per Parenti».
Il Comune ribadisce il proprio impegno nel garantire servizi di qualità e infrastrutture all’avanguardia, con l’obiettivo di migliorare la vita dei cittadini e rendere Parenti un modello di sviluppo per l’intero territorio.