Paola riconfermata “Comune Plastic Free 2026” a livello nazionale
Il Comune tra le 141 realtà virtuose selezionate da Plastic Free Onlus: riconoscimento ufficiale il 14 marzo al Teatro Olimpico di Roma
Paola - Il Comune di Paola annuncia con soddisfazione la riconferma, per il secondo anno consecutivo, del prestigioso riconoscimento “Comune Plastic Free 2026”. Un risultato che premia un percorso amministrativo strutturato, fondato su politiche concrete di gestione sostenibile dei rifiuti, riduzione dell’uso della plastica e contrasto agli abbandoni illeciti. L’ufficialità è arrivata il 14 gennaio 2026 a Montecitorio, durante la conferenza stampa nazionale dell’associazione Plastic Free Onlus, alla presenza dell’On. Mauro Rotelli, del presidente dell’associazione Luca De Gaetano e dei referenti regionali.
Paola tra i 141 Comuni virtuosi selezionati da Plastic Free Onlus
Sono 141 i Comuni italiani che hanno superato la rigorosa valutazione dell’associazione, ottenendo un riconoscimento riservato alle amministrazioni che si distinguono nella tutela ambientale e nella promozione di comportamenti responsabili. Paola conferma così il proprio ruolo di Comune attento e sensibile alle tematiche ambientali. Decisivo è stato l’impegno congiunto dell’Amministrazione comunale, dell’Ufficio Tecnico Manutentivo e del Comando di Polizia Locale, che hanno lavorato in sinergia per attuare buone pratiche, rafforzare il controllo del territorio e diffondere una cultura del rispetto dell’ambiente.
Cerimonia ufficiale il 14 marzo 2026 al Teatro Olimpico di Roma
Il riconoscimento sarà consegnato ufficialmente il 14 marzo 2026 a Roma, presso il Teatro Olimpico, durante l’evento nazionale dedicato alle amministrazioni locali più virtuose. Per Paola si tratta di una conferma importante, che valorizza il lavoro svolto e rafforza l’impegno verso un modello di gestione ambientale sempre più sostenibile e partecipato.
8.6°