Paola nella morsa del maltempo: macchina operativa al lavoro

Paola: “La macchina operativa è in campo senza sosta, cittadini prudenza e spostamenti limitati. Siamo al vostro fianco”

A cura di Redazione
13 febbraio 2026 12:59
Paola nella morsa del maltempo: macchina operativa al lavoro -
Condividi

Da ieri la Provincia di Cosenza è completamente sotto allerta a causa di un ciclo di maltempo eccezionale che sta mettendo a dura prova il territorio.

Si registrano allagamenti, esondazioni dei fiumi, cedimenti e smottamenti. La situazione è complicata, ma la macchina operativa è intervenuta con uomini e mezzi in prima linea per gestire le emergenze.

Come scrive Paola: "Il Sindaco, l'Amministrazione Comunale, il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, i Vigili del Fuoco, Anas, il settore manutentivo e le cooperative sociali sono da ore impegnati nei luoghi dove si registrano le varie emergenze. L'impegno è massimo e proseguirà senza sosta di concerto con il dipartimento di Protezione Civile della Regione Calabria, con il quale siamo in continuo contatto."

Viene chiesto alla popolazione di usare prudenza, prestare la massima attenzione e limitare per quanto possibile gli spostamenti.

Siamo al vostro fianco, sempre, conclude Paola, ribadendo il sostegno e la vicinanza delle istituzioni in queste ore difficili.

Segui CosenzaOk