Paola, il sindaco Perrotta accoglie il nuovo Questore di Cosenza Antonio Borelli
Incontro istituzionale in Aula consiliare: rafforzata la sinergia tra Comune e Forze dell’ordine su sicurezza, prevenzione e controllo del territorio
PAOLA – A seguito di un incontro istituzionale, alla presenza anche del Commissario capo della Polizia di Stato di Paola, dott. Franco Cassano, il sindaco Roberto Perrotta ha accolto presso l’Aula consiliare “F. Lo Giudice” il nuovo Questore della Provincia di Cosenza, Antonio Borelli, Dirigente superiore della Polizia di Stato.
In un clima cordiale e sobrio, il primo cittadino ha ribadito al neo Questore la piena disponibilità dell’Amministrazione comunale ad affrontare insieme le tematiche di comune interesse, rimarcando la stretta sinergia tra il Comune di Paola e le Forze dell’ordine.
«È stato un piacere – ha sottolineato Perrotta – accogliere, insieme al dirigente del Commissariato di Paola dott. Cassano, il nuovo Questore della Provincia di Cosenza, al quale vanno, a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale, gli auguri più sinceri di buon lavoro. La sua visita rappresenta un segnale molto importante di attenzione e vicinanza verso il territorio».
Il sindaco ha inoltre voluto ringraziare il Questore uscente dott. Giuseppe Cannizzaro «per l’egregio lavoro svolto, per la grande disponibilità e per il garbo dimostrato in ogni occasione», ribadendo come «il dialogo tra enti e Forze dell’ordine sia fondamentale per favorire la coesione sociale e garantire la pubblica sicurezza, soprattutto in termini di prevenzione, sensibilizzazione e controllo della giurisdizione».
«La nostra disponibilità – ha aggiunto Perrotta – è totale per proseguire un percorso condiviso, con obiettivi mirati e iniziative sinergiche». Nel corso dell’incontro si è discusso anche della nuova sede del Commissariato di Paola e del servizio di videosorveglianza, progetti ritenuti strategici per rafforzare la presenza dello Stato e fornire risposte concrete ai cittadini.
In chiusura, il sindaco ha rivolto un ringraziamento a tutte le Forze dell’ordine: «Desidero ringraziare ancora una volta la Polizia di Stato, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e tutte le Forze dell’ordine che operano incessantemente e quotidianamente in Calabria e a Paola per garantire legalità e rispetto delle leggi, con impegno e serietà, raggiungendo risultati straordinari».
7.5°