Paola celebra San Nicola Saggio: solenne liturgia al Santuario
Il sindaco presente alla concelebrazione eucaristica in onore del Santo di Longobardi: omaggio floreale e messaggio di vicinanza
Si è svolta ieri mattina, presso il Santuario Regionale di San Francesco di Paola, la ricorrenza liturgica in onore di San Nicola Saggio da Longobardi, Oblato Professo dell’Ordine dei Minimi, figura profondamente legata alla spiritualità calabrese.
Alla Solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta da don Fabio Stanizzi, delegato regionale Caritas Calabria, ha preso parte anche il sindaco, a testimonianza del valore religioso e comunitario dell’evento. La celebrazione è stata caratterizzata da un clima di intensa partecipazione e raccoglimento.
Al termine della funzione religiosa si è tenuto un sentito omaggio floreale al Santo, gesto simbolico di devozione e memoria condivisa, che ha unito fedeli, istituzioni e comunità presenti.
Dal Comune di Paola è giunto un messaggio di vicinanza alla comunità di Longobardi. «Alla Comunità di Longobardi, al sindaco Giacinto Mannarino giungano l’affetto e l’abbraccio da parte del sindaco Perrotta, dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità paolana», si legge nella nota ufficiale diffusa dall’Ente.
18.2°