Obiettivo tre punti raggiunto per la Pallavolo Milani. Superata Montalto in tre set

Seconda vittoria consecutiva per la New Tech Pallavolo Milani. A cedere in tre set è Montalto. Per i gialloblù continua la rincorsa al secondo posto

A cura di Redazione
22 febbraio 2026 18:00
Obiettivo tre punti raggiunto per la Pallavolo Milani. Superata Montalto in tre set - Foto US New Teach Pallavolo Milani
Foto US New Teach Pallavolo Milani
Condividi

Vittoria senza particolari problemi per la New Tech Pallavolo Milani nella 19° giornata del campionato di Serie C maschile di pallavolo. Al PalaFerraro di Cosenza, i rendesi non si fanno sorprendere dalla Polisportiva Montalto e si portano a casa l’intera posta in palio. Un 3-0 mai realmente in discussione, nonostante una gara non esente da errori da parte di entrambe le squadre. 25-19, 25-17 e 25-17 i parziali che premiano il maggior tasso tecnico della Milani.

Mister John Serpa manda inizialmente in campo la diagonale formata dal palleggiatore Totera e dall’opposto Pisani, Marasco e il rientrante Persico di banda, Elia e Serranò centrali, con capitan Pisano nel ruolo di libero.

La cronaca della partita

Nel primo set, la New Tech impiega qualche minuto per entrare in gara, con Montalto che guida fino al 6-4. Arriva finalmente la sveglia per la New Tech, che da quel momento amministra agevolmente il parziale, con il contributo realizzativo di tutti. A chiudere sul 19-25 è Elia.

Il secondo set è controllato fin dall’inizio da Pisano e compagni, come dimostra il vantaggio massimo di nove punti sul 12-21. Mister Serpa ne approfitta per qualche rotazione della rosa e, dopo Naso, entrano sul parquet anche Cilento e Mirabelli. Il set si conclude con un tranquillo 17-25, con la Milani che guida per 2 set a 0.

Testa al match clou contro Cinquefrondi

Il terzo set segue la falsariga della frazione precedente. Con il centrale Ruggiero e il libero Tarasco che entrano per dare respiro ai compagni, la Milani si porta velocemente su un 2-11 che necessita poche spiegazioni. Dall’altra parte, Rota e compagni accennano una reazione che li porta a ridurre le distanze fino al 15-18. I gialloblù, però, non si scompongono e riprendono il controllo sulla partita. Sul 17-23 entrano il palleggiatore Guarascio e il giovane Manna, che sostituisce Persico. Ed è proprio Manna con due ace consecutivi a chiudere le ostilità sul 17-25.

Al netto di qualche errore di troppo in battuta, la New Tech vince meritatamente per 3-0 e si aggiudica tre punti preziosi per la lotta al vertice. In attesa di conoscere i risultati domenicali della Diper Cinquefrondi e dell’Altaflex Catanzaro, la testa dei ragazzi di Serpa è già proiettata a sabato 28 febbraio. In quell’occasione, a far visita ai gialloblù sarà proprio Cinquefrondi, per la terzultima gara della regular season. Uno scontro diretto che, inevitabilmente, definirà in modo importante la griglia dei playoff promozione e nel quale la New Tech vorrà vendicare il 3-0 esterno subito all’andata.

Segui CosenzaOk