Nino D'Angelo in Calabria: concerto anche a Diamante
Uno dei cantautori e interpreti più popolari della musica italiana sarà protagonista sul palco il 17 e 18 agosto 2026
Nino D’Angelo è uno dei cantautori e interpreti più popolari della musica italiana, capace di attraversare generazioni con uno stile che unisce tradizione napoletana, melodia e racconto popolare. Nato a Napoli nel 1957, ha esordito giovanissimo ottenendo un successo immediato negli anni ’80 con brani diventati veri e propri cult, segnando un’epoca della canzone neomelodica e pop partenopea.
Nel corso della sua carriera ha saputo rinnovarsi più volte, passando dalla musica leggera al teatro e al cinema, mantenendo sempre un forte legame con la sua città e con le storie della sua gente. Con la sua voce inconfondibile e una produzione ricca di successi, Nino D’Angelo è oggi considerato un artista simbolo della cultura musicale napoletana, capace di raccontare emozioni semplici e autentiche con grande immediatezza.
Nella calda estate l'artista tornerà anche in Calabria proponendo due concerti nel suo "I miei meravigliosi anni '80.. bis".
Queste le tappe in programma, due in Calabria:
27 e 28 giugno 2026 | Pompei, Anfiteatro degli Scavi
06 agosto 2026 | Lucera, Anfiteatro Giovanni Paolo II
12 agosto 2026 | Taormina, Teatro Antico
13 agosto 2026 | Palermo, Teatro di Verdura
17 agosto 2026 | Reggio Calabria, Piazza del Popolo
18 agosto 2026 | Diamante, Teatro Ruderi di Cirella
20 agosto 2026 | Cagliari, Arena Fiera
14.7°