New Tech Pallavolo Milani domina Altaflex Catanzaro: 3-0 e ritorno ai vertici della Serie C

Dopo la sconfitta contro l’Innova, i gialloblù vincono nettamente al PalaPirossigeno e si rilanciano in classifica

A cura di Redazione
09 novembre 2025 14:15
New Tech Pallavolo Milani domina Altaflex Catanzaro: 3-0 e ritorno ai vertici della Serie C -
Condividi

Doveva esserci un pronto riscatto per la New Tech Pallavolo Milani dopo la bruciante sconfitta di sette giorni fa contro l’Innova Volley, e il riscatto è arrivato. Contro l’Altaflex Catanzaro, al PalaPirossigeno, i gialloblù hanno mostrato sicurezza, serenità e una pallavolo di alto livello, imponendosi con un netto 3-0 (25-23, 25-18, 25-20) in un’ora e mezza di gioco.

Assente mister Aloe, a guidare la squadra è stato il dirigente accompagnatore Fernando Diano. In campo il sestetto Milani ha visto capitan Pisano libero, Totera al palleggio e Pisani opposto, bande Marasco e Persico, centrali Curcio ed Elia. Per l’Altaflex, coach Simone ha schierato capitan Citriniti, Rocca libero, Paradiso, Miceli, Simone, Colacino e Mancuso. Da segnalare l’infortunio di Piazza durante il riscaldamento.

Il primo set è stato combattuto: Milani ha trovato il primo allungo sul 9-5 grazie agli attacchi di Pisani e Persico, ma Catanzaro ha reagito portandosi in vantaggio 17-18. Decisivo un break finale dei gialloblù, chiudendo 25-23. Nel secondo set la Milani ha preso subito il comando, mantenendolo fino al 25-18 grazie a Totera e a un Persico in grande forma. Il terzo set ha visto una partenza in salita per i padroni di casa, poi ribaltata con un break di 8-0 e tre ace di Marasco, chiudendo 25-20.

Con questa vittoria, la Milani conquista tre punti e si porta a quota 11, tornando per una sera ai vertici della classifica insieme a Paola. L’attenzione è già rivolta al turno infrasettimanale: mercoledì 12 novembre i giaguari saranno ospiti della Tonno Callipo Volley.

Il Direttore Sportivo Manuel Pedicone commenta: “La sfida di oggi era misurare la reazione della squadra dopo la prova negativa di sabato scorso. Complimenti ai ragazzi per la concentrazione e l’impegno. Dispiace per l’infortunio di Piazza, a cui auguriamo pronta guarigione. Catanzaro resta una squadra temibile per il prosieguo del campionato”.

Segui CosenzaOk