Mormanno celebra i 30 anni di diaconato di Don Franco Bloise

Un traguardo che va oltre la semplice ricorrenza e che rappresenta il segno concreto di una vita dedicata al servizio, all’ascolto e alla vicinanza verso le persone

A cura di Redazione
23 dicembre 2025 20:00
Mormanno celebra i 30 anni di diaconato di Don Franco Bloise -
Condividi

Mormanno - La comunità di Mormanno ha vissuto il 21 dicembre un momento di profonda intensità spirituale e umana, celebrando i 30 anni di diaconato di Don Franco Bloise. Un traguardo che va oltre la semplice ricorrenza e che rappresenta il segno concreto di una vita dedicata al servizio, all’ascolto e alla vicinanza verso le persone. In tre decenni di impegno costante e discreto, il diacono Bloise è diventato un punto di riferimento per l’intera comunità.

Alla presenza del parroco Don Rocco, di Don Maurizio e del vicario Don Nunzio, è stato rinnovato il ringraziamento per un ministero che ha saputo coniugare fede, umanità e dedizione quotidiana. Durante la celebrazione è stato rivolto anche un pensiero commosso al compianto Don Franco Perrone, con il quale il diacono Bloise ha condiviso un lungo e intenso percorso pastorale, lasciando un’impronta significativa nella storia recente di Mormanno.

L’Amministrazione comunale ha espresso profonda gratitudine per l’esempio offerto in questi trent’anni e ha formulato i migliori auguri affinché il cammino di Don Franco possa proseguire con la stessa umiltà, passione e dedizione al servizio della comunità.

Segui CosenzaOk