Marano Calabro, al "Troisi" in scena La Bella e la Bestia
Commedia diretta da Rosaldo Principe e interpretata da "I Figli dei Figli"
Marano Calabro - Sabato 8 novembre, ore 20.30, all’Auditorium comunale “M. Troisi”, la Compagnia Teatrale “L’Allegra Ribalta” porta in scena “La bella e la bestia”.
La commedia nasce da un’idea di Rosaldo Principe, che ispirandosi alla pluripremiata opera disneyana ne ha adattato i contenuti proponendola in una visione più attuale e ironica. Ma oltre a presentarsi come spettacolo ben strutturato, la manifestazione assume un evidente valore educativo: sul palco saliranno infatti per la loro prima esperienza diretta con il pubblico, un manipolo di giovani attori, “I Figli dei Figli” – così si legge nella locandina dell’evento - eredi di una generazione che il teatro appiè del Pollino ha cominciato a viverlo una trentina d’anni fa generando dal nulla stimoli culturali rivelatisi tra i più significativi del nostro tempo. I
l cast artistico impegnato nella recitazione, guidato, come detto, da Rosaldo Principe, tra i leader dell’Allegra Ribalta, si avvale delle interpretazioni di Leonardo Montechiaro, Sofia Rizzo, Raffaella Principe, Jacopo Arcieri, Ginevra Laitano, Francesco Maffia, Mariacristina Di Luca, Nicole Cappello. L’appuntamento, a ingresso libero, gode del patrocinio del Comune di Morano.
15.4°