Mandatoriccio - Cup e servizi accessibili all'ambulatorio comunale

Mandatoriccio – Il diritto alla salute si garantisce partendo dai territori dove il servizio sanitario deve erogare prestazioni rivolte soprattutto alla popolazione più fragile ed in particolar modo n...

A cura di Redazione
31 agosto 2024 18:00
Mandatoriccio - Cup e servizi accessibili all'ambulatorio comunale -
Condividi

Mandatoriccio – Il diritto alla salute si garantisce partendo dai territori dove il servizio sanitario deve erogare prestazioni rivolte soprattutto alla popolazione più fragile ed in particolar modo nell’entroterra.

È con questa ambizione che l’Amministrazione Comunale, grazie alla proficua e costante interlocuzione con Regione Calabria e Azienda Sanitaria Provinciale, in questo ultimo anno ha avuto la possibilità di potenziare l’offerta della medicina territoriale mettendo al centro l’ambulatorio di piazza Lucisano che svolge un ruolo cruciale nell’offerta di servizi sanitari accessibili a tutti.

Lo spiega il Sindaco Aldo Grispino informando che a breve saranno riorganizzate le visite ambulatoriali e che nelle prossime settimane il centro medico comunale dell’ASP sarà potenziato con nuovi servizi che andranno a beneficio della comunità residente ma anche di tutti gli altri centri del territorio. È possibile pagare il ticket presso i tabacchi o in altri punti abilitati, facilitando ulteriormente l’accesso alle cure e al diritto alla salute. L’ambulatorio in piazza Lucisano è operativo tutti i lunedì del mese per le visite specialistiche ed è anche il luogo designato per i vaccini pediatrici, somministrati ogni primo giovedì del mese. Al momento al suo interno opera un endocrinologo visita ogni primo lunedì del mese e il comune sta riorganizzando le visite del cardiologo, in precedenza fissate per il primo venerdì del mese. Questi servizi sono accessibili senza limiti territoriali grazie proprio alla prenotazione tramite CUP. 

Segui CosenzaOk