Maltrattamenti e stalking: due arresti tra Cassano allo Ionio e San Demetrio Corone

Due distinti episodi di violenza e persecuzione hanno portato a due arresti nel Cosentino, dimostrando l'efficacia dell'azione dei Carabinieri nel contrasto a reati che mi...

A cura di Redazione
27 maggio 2025 10:42
Maltrattamenti e stalking: due arresti tra Cassano allo Ionio e San Demetrio Corone -
Condividi

Due distinti episodi di violenza e persecuzione hanno portato a due arresti nel Cosentino, dimostrando l’efficacia dell’azione dei Carabinieri nel contrasto a reati che minano la sicurezza e la tranquillità delle persone. I fatti si sono verificati a Cassano allo Ionio e a San Demetrio Corone.


A Cassano allo Ionio, un giovane di 23 anni è stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Il provvedimento, un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Castrovillari su richiesta della Procura, è scaturito da una serie di gravi episodi.

Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, tra gennaio e aprile 2025, il giovane avrebbe ripetutamente offeso, ingiuriato e vessato la madre 54enne. L’apice delle violenze si sarebbe raggiunto quando il ragazzo avrebbe aggredito fisicamente la donna, procurandole lesioni, e l’avrebbe minacciata di morte con un coltello da cucina. La denuncia della vittima ha permesso l’intervento delle forze dell’ordine e l’arresto del presunto responsabile.


Un altro arresto è stato eseguito a San Demetrio Corone, dove i Carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura del Tribunale di Castrovillari. L’indagato è ritenuto responsabile di atti persecutori nei confronti di un suo concittadino.

L’indagine, coordinata dalla Procura di Castrovillari, è stata avviata in seguito alle reiterate minacce e molestie subite dalla vittima. Le persecuzioni sarebbero avvenute anche attraverso l’utilizzo dei social network. La persona perseguitata, preoccupata per la propria incolumità fisica e per le continue intimidazioni, ha trovato il coraggio di denunciare i fatti, consentendo l’arresto del presunto stalker.

Segui CosenzaOk